Frasi Woody Allen

Woody AllenFrasi e citazioni di Woody Allen.

Avete mai letto gli aforismi di Woody Allen? Woody Allen, praticamente ha detto la sua opinione su qualunque cosa. Sono famosissimi gli aforismi di Woody Allen che parlano di cinema, Dio, sesso, ateismo, film, morte, moglie, psicoanalisi, donne, vita, corpo, e soprattutto quelli sul matrimonio. Caratterizzato per una sorgente ironia Woody Allen è diventato seguitissimo da parte di coloro che amano le freddure un po’ sarcastiche e dal tono decisamente ironico. Questo grandissimo artista si è contraddistinto proprio per il suo carattere particolare e decisamente al di sopra delle righe e contro quelle che sono le opinioni o i luoghi comuni. Questo regista e scrittore, sia nei suoi film che anche nelle sue opere non si è mai tirato indietro rispetto a quelle che sono le sue idee molto controcorrente e decisamente particolari, ironiche e sfiziose.


VAI AGLI AFORISMI


Chi è Woody Allen?

Woody Allen è il nome d’arte di Heywood Allen. È nato a New York nel 1935 ed è considerato come un comico, regista, sceneggiatore, clarinettista, scrittore, commediografo e sceneggiatore statunitense. È uno dei più famosi artisti di tutto il mondo nell’epoca contemporanea ed ha una produzione cinematografico davvero molto intensa. I suoi testi sono comici e a volte anche paradossali. È dall’età adolescenziale che si cimenta in questo mestiere in cui è veramente apprezzatissimo. Ha uno stile cerebrale raffinato ed è decisamente uno degli autori maggiormente rispettati quando si parla di commedie americane. Rispetto ai suoi colleghi d’oltreoceano è molto europeo perché affronta tematiche particolari ed inoltre riesce anche a raccogliere pubblici provenienti da continenti differenti.




I temi affrontati da Woody Allen nei suoi film e nelle sue opere sono tantissimi. Infatti, Woody Allen ha uno stile molto particolare e anche alcuni argomenti pesanti vengono affrontati dall’autore in maniera molto leggera e sofisticata. Gli aforismi di Woody Allen spaziano dalla crisi esistenziale dell’autoironia, vanno dai buoni propositi fino all’ebraismo newyorkese e… non solo. Molto spesso Woody Allen ama criticare la borghesia, i luoghi comuni, il capitalismo e dice delle cose davvero interessanti in merito al cinema europeo, la letteratura, la filosofia e in generale a tutto quello che è l’arte. Ama tantissimo New York, prende spesso ispirazione nelle sue firme nelle sue opere da questa bellissima città e nel corso degli anni ha anche perfezionato il suo stile diventando sempre più sarcastico.


VAI AGLI AFORISMI


Woody Allen ha iniziato all’età di 16 anni a comporre testi teatrali e cinematografici nel corso degli anni ha ritagliato il suo pezzo di mondo nel cinema internazionale. Il passaggio alla carriera cinematografica ufficialmente è arrivata solo nel 1965 quando ha firmato la sceneggiatura di “Ciao Pussycat” e poi da allora non si è mai fermato in quanto è uno degli autori che ha una maggiore produzione annuale. Almeno una volta all’anno, viene pubblicato un suo film e sono sempre pellicole di grande successo che restano impresse nella storia e nella mente di tutti soprattutto, per delle perle di saggezza che vengono propinate.

Leggere aforismi di Woody Allen è sempre piacevole perché gli argomenti sono tantissimi ed è possibile riconoscersi e soprattutto utilizzare le sue frasi anche per comunicare dei messaggi particolari o poi autoironici. Sempre più spesso sui social network oppure applicazioni di messaggistica privata, Woody Allen viene utilizzato per inviare messaggi e comunicazioni e soprattutto per condividere con gli amici un pensiero particolare. Questo autore ha parlato praticamente di qualunque argomento e non si è mai caratterizzato per la sua banalità quanto piuttosto per l’originalità delle sue idee e per la bellezza del modo in cui vengono espresse.

 

Il grande successo di Woody Allen arriva soprattutto con il film “Il prestanome” di Martin Ritt dove lui è attore e dove mette in campo una satira pungente che lo contraddistinguerà nel corso delle sue opere successive. Inoltre c’è da dire che Woody Allen è stato caratterizzato non solo per risolvere ma anche per la sua spiccata personalità e per una vita privata davvero avventurosa e piena di amore, flirt o battaglie personali.

Nel corso degli ultimi anni continua questa sua produzione particolare di lavori che hanno riconosciuto una piccola crisi soltanto nel 2000, ma poi successivamente riesce a tornare alla ribalta grazie alla cosiddetta trilogia londinese dei suoi film e poi il genere spagnolo. Il ritorno a New York avviene successivamente e nell’ultimo periodo Woody Allen è tornato di nuovo alla ribalta, grazie al suo stile intraprendente e molto particolare. Ancora oggi sia le citazioni che gli aforismi di Woody Allen all’interno dei suoi film che anche quelli invece che è possibile trovare nelle sue opere scritte, vengono diffusi da migliaia e migliaia di ogni giorno.


VAI AGLI AFORISMI


 

Woody Allen e le idee politiche negli aforismi

A rendere particolarmente famosi ed interessanti gli aforismi di Woody Allen, sono le sue idee politiche. Come già accennato, questo attore e scrittore si è reso noto soprattutto perché è molto schietto ed aperto ed inoltre non è mai stato politicamente schierato. I temi di attualità che affronta vengono spesso ripercorsi dai suoi fan e dagli utenti della rete che non rinunciano mai alla bellezza delle parole che l’artista riesce a mettere insieme con una facilità e la naturalezza invidiabile. Si può dire che Woody Allen si sia però contraddistinto politicamente per dei temi in particolare. Per quanto riguarda Israele e l’antisemitismo ha spesso dichiarato di essere un sostenitore di questo Stato, però dalla stessa parte ha anche preso le distanze rispetto a quelle che sono le motivazioni dell’intifada. Molto spesso ha dichiarato di essere antisemita per quanto riguarda alcuni comportamenti estremi ed in più, parlando del conflitto ad Israele ovvero quello della striscia di Gaza ha sempre condannato il protrarsi della guerra per decenni. È anche vero che nel corso degli anni ha messo in campo numero azioni di denuncia per quanto riguarda i comportamenti nei confronti del popolo ebraico. A proposito dell’estetica e dello stile, Woody Allen molto spesso conclude i suoi film con delle frasi particolari ad effetto che parlano di filosofia di Stato, di bellezza e di etica.




Nelle sue commedie il tono sofisticato e il tocco leggero che spesso usa all’interno delle sue opere, Woody Allen molto spesso si lascia trascinare in commenti relativi anche alla psicanalisi e alla bellezza della musica. Il suo essere completo così al di sopra delle righe ha regalato al mondo una serie di aforismi davvero sensazionali. Tra gli aforismi più belli di Woody Allen ci sono quelli sull’estetica, che è considerata come la controparte dell’amore ed inoltre poi, è noto anche per il fatto che molto spesso parla dell’assenza di giustizia e indaga su quelli che sono i dolori degli esseri umani. La sua ironia e le sue battute vengono generate spesso da quella che è da lui considerata come l’insensatezza dell’esistenza. Tra le passioni che ha maggiormente coltivato c’è anche quella per la psicoanalisi ed in particolare quella critica nei confronti del cinema e della letteratura internazionale. Woody Allen è un vero e proprio intellettuale moderno che viene seguito giorno dopo giorno da migliaia di utenti che lo condividono o lo citano in ogni luogo sia social che anche privato. Sono tantissime le tesi di laurea e gli studi effettuati proprio su questo autore, sul suo stile, sulla sua filosofia. Ancora oggi grazie all’utilizzo dei social network è possibile leggere numerose produzioni di Woody Allen in forma di aforismi o in qualunque altro metodo.

In questa raccolta di frasi potrai trovare:

Frasi Woody Allen sul sesso | Frasi Woody Allen sulla religione | Frasi Woody Allen sui genitoriFrasi Woody Allen su DioFrasi Woody Allen sulle donneFrasi Woody Allen sul matrimonio


 

Cerca nel sito frasi citazioni o aforismi:


Raccolta frasi celebri di Woody Allen:

  • Ti ho tradito, ma solo a scopo terapeutico. In fondo l’ho fatto per te. Volevo sapere se riuscivo ancora ad avere orgasmi multipli.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Accanto a me c’era una bionda conturbante che aumentava e diminuiva sotto una camicetta nera con una provocazione sufficiente a indurre la licantropia in un boy-scout.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • “Sai una cosa? Presto avremo un bambino”. “Scherzi?”. “No, avremo proprio un bambino: me l’ha detto il dottore, è sicuro. Sarà il mio regalo per Natale”. “Ma a me bastava una cravatta!”.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Taci! Tu sei un mago con le parole, se no come avresti fatto a convincermi a farti un pompino al funerale di mio padre?
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Dovrei fare un lavoro per cui mi sentissi portato: non so, come donare sperma per la fecondazione artificiale…
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Non potevo prendere un cane perché era troppo caro. E finalmente hanno aperto al mio quartiere un negozio di animali difettosi. Potevi prendere un micio omosessuale, un cammello piatto. Io avevo preso un cane che balbettava: i gatti lo facevano impazzire e lui ab-b-b-aiava.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Una volta fatta la rivoluzione gli oppressi prendono il potere e cominciano a comportarsi come gli oppressori: da quel momento diventano irraggiungibili al telefono.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • I miei film sono molto più apprezzati in Francia che in America. Devono avere dei sottotitoli fantastici.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • La sua famiglia è così povera che in casa non c’è neppure un tozzo di pane. Benny è costretto a spalmare la marmellata sul giornale!
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Io ho 42 anni e lei 17. Sono più vecchio di suo padre. Ci crederesti che sto con una ragazza che ha un padre che è più piccolo di me?
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.                  
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Dovrei sposare W.? No, se non mi dirà le altre lettere del suo nome.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Il delitto non paga, ma lascia ottimi conti in banca.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Una volta che ti pompano 200 volt nel corpo, hai la tendenza a passare il resto della vita in un posacenere.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • La punizione capitale sarebbe più efficace come misura preventiva se fosse somministrata prima del crimine.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Camminavo attraverso i boschi pensando a Cristo. Se era falegname, mi chiedevo, a quanto metteva gli scaffali?
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • E’ meglio amare o essere amati? Nessuno dei due se il vostro colesterolo è più di seicento.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Il 94.5 % delle statistiche è sbagliato.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Cosa guardo di una donna? Gli occhi. La bocca. I seni. Le gambe… Insomma, tutto. Il particolare è ingannevole, meglio una panoramica generale.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Sono sbalordito dalla gente che vuole “conoscere” l’universo, quando è già abbastanza difficile non perdersi nel quartiere cinese.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più e in quella settimana pioverà a dirotto.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Sono andato ad un party in maschera indossando solo i boxer. Siccome ho delle terribili vene varicose, sono andato come cartina stradale.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Io ho un pessimo ricordo dell’università. Successe che fui sbattuto fuori il primo anno perché copiavo agli scritti di metafisica: sapete, stavo sbirciando nell’anima del compagno accanto a me.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Woody dalla psicanalista: “Direi che la mia paranoia è in fase calante. Continuo a credere che la gente mi segua… ma adesso ho l’impressione che lo faccia senza un vero interesse”.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Le maggiori differenze fra i vari canali televisivi riguardano tuttora le previsioni del tempo.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Il mio cervello è il mio secondo organo preferito.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Volete sapere cosa amo della masturbazione, beh il dopo, le coccole.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • “Per te… per te io sono un ateo. Ma per Dio, io sono la leale opposizione”.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Quando ero piccolo i miei genitori mi volevano così bene che misero nella culla un orsacchiotto vivo.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Quanto all’amore, che si può dire? Non è la quantità dei vostri atti sessuali che conta, è la qualità. Ma se la quantità è meno di una volta ogni sette otto mesi, io una guardata me la farei dare.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Sono l’unico giocatore di scacchi che si è infortunato durante la preparazione atletica.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Sei così bella che stento a tenere gli occhi sul tassametro!
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Ogni volta, quando un mio film ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Penso a quella vecchia barzelletta, sapete, quella dove uno va dallo psichiatra e dice: “Dottore, mio fratello è pazzo, crede di essere una gallina!”. E il dottore gli dice: “Perché non lo interna?”. E quello risponde: “E poi a me le uova chi me le fa?”. Beh, credo che corrisponda molto a quello che penso io dei rapporti uomo-donna: e cioè che sono assolutamente irrazionali, e pazzi, e assurdi… Ma credo che continuino perché la maggior parte di noi ha bisogno di uova.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Lei: “Lo sai che cos’è l’invidia del pene?”. Lui: “Se lo so? Io sono uno dei pochi maschi che ne soffre…”.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • E se nulla esistesse e noi fossimo all’interno del sogno di qualcuno? O, e ciò sarebbe peggio, se esistesse solo quel tizio grasso nella terza fila?
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Gli Americani non gettano mai via i loro rifiuti. Li trasformano in show televisivi.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Mia moglie è una persona veramente immatura. L’altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno è entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le ochette!
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Non è controllabile la vita, e non finisce in modo perfetto. Solo l’arte puoi controllare, l’arte e la masturbazione: due campi in cui sono un’indiscussa autorità.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Non c’è niente di sbagliato in te che tu non possa curare con un po’ di Prozac e una mazza da polo.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Dio non esiste. Però noi siamo il suo popolo eletto.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • L’intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • La differenza tra l’amore e il sesso, è che il sesso allevia le tensioni e l’amore le provoca.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Se io faccio così bene all’amore, è perché mi sono esercitato a lungo da solo.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Non m’hanno preso sotto le armi. Io non ero abile, ma alienabile… Sì, in caso di guerra ero da dare in ostaggio.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Ho un rapporto catastrofico con la tecnologia: se passo sotto ad un lampadario a gocce, si mette a piovere.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Non ho studiato niente a scuola. Erano loro che studiavano me…
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Una volta, mentre facevamo all’amore, si è verificata una stranissima illusione ottica: sembrava quasi che lei si fosse mossa.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Ho un solo rimpianto nella vita: di non essere qualcun altro.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE


Un artista riconosciuto a livello internazionale

Con una carriera così lunga ed un carattere così introverso, complessato e particolare, Woody Allen ha avuto un successo incredibile che culminato con 4 premi Oscar cinti in carriera di cui 3 alla sceneggiatura e uno per la regia. Attenzione però: non ha mai ritirato lui personalmente i premi. In più ha avuto un impatto culturale enorme nella storia del nostro pianeta, oltre ad aver messo in campo una produzione incredibile di vari tipi di opere. Dai film ai libri, alle opere teatrali, le sceneggiature edite, le autobiografie, le interviste, la discografia come clarinettista, ma non solo. Woody Allen infatti si è contraddistinto anche per le sue doti di cabarettista. Si parla davvero di un artista completo che ha fatto la differenza è che ancora oggi continua a farlo, contraddistinguendosi per un carattere davvero coinvolgente ed intraprendente. Come si fa a non amare Woody Allen? A volte le sue frasi e le sue battute sono davvero le risposte geniali che non riusciamo ad elaborare su due piedi. Ecco perché sempre più persone decidono di condividerlo e spesso lo abbinano anche a delle fotografie molto eloquenti. Le frasi di Woody Allen riusciranno a mettermi di buonumore oppure a farvi riflettere con leggerezza su quelli che sono i temi importanti dell’esistenza.

 

Chi legge Woody Allen non ne sarà mai seccato, quanto piuttosto sarà molto incuriosito dal punto di vista particolare, innovativo di un artista estroverso e variegato. La sua eccentricità è anche la chiave del suo successo e scoprendo gli aforismi di Woody Allen ci si renderà conto di quanto sia coinvolgente questo autore che praticamente ha una cultura immensa e riesce a far trasparire la sua intelligenza e la sua tenacia attraverso delle battute delle frasi e delle citazioni ironiche, sarcastiche, ma mai eccessivamente schierate oppure controcorrente. Gli aforismi di Woody Allen, di sicuro vi strapperanno sempre un sorriso!

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

Commenta con il profilo Facebook

Commenti