Qual’è il senso della vita?

Qual’è il senso della vita? Ce la siamo fatta tutti questa domanda ma qual’è la risposta più giusta?

Una domanda che almeno una volta nella vita tutti ce la siamo fatta: qual’è il senso della vita?

Nascita, crescita, esperienza, vecchiaia e morte, in una sola parola, vita!
Ma qual’è esattamente il senso della vita, qual’è il suo significato? È forse una delle domande più profonde e più complicate che ci siamo mai fatti, e dargli una risposta sembra impossibile.

Qual’è il significato della vita, perché siamo al mondo, qual’è il nostro scopo, siamo solo di passaggio?

Troppe domande, e tutte lasciate senza risposta. Perché siamo nati, perché abbiamo fatto le esperienze e vissuto i momenti proprio in questo modo, qualcosa ha influenzato le nostre scelte o era già tutto scritto e deciso?

Il destino e il senso della vita.

Molti pensano che il senso della vita sia semplicemente null’altro che un percorso prestabilito, scritto da qualcuno più grande di noi, che ha delineato e definito ogni singolo passaggio e ogni situazione che abbiamo vissuto e che dobbiamo ancora vivere.
In questo percorso purtroppo non abbiamo voce in capitolo, le nostre scelte sono già state fatte e scritte nel destino, di conseguenza la nostra vita segue un percorso che non può essere cambiato. Ma quindi quale sarebbe in questo caso il significato della vita? È un po’ triste da ammettere, ma non vedo alternative…. nessuno….
Dai la tua risposta: condividi i tuoi pensieri.

Il significato della vita per chi non crede nel destino

Il significato della vita per chi non crede nel destino o per chi non pratica una religione potrebbe avere mille risposte, ognuno di noi potrebbe dare la sua con argomentazioni più disparate, e forse avrebbero tutti ragione. Il significato della vita potrebbe essere quello di un semplice passaggio, quello di una crescita spirituale incondizionata.
Dai la tua risposta: condividi i tuoi pensieri.

Il senso della vita secondo la Bibbia

Il significato della vita per chi crede nella Bibbia è ben chiaro…

Dio ci ha creato con un “bisogno spirituale”, che include il desiderio di trovare il significato della vita (Matteo 5:3).
Vuole che soddisfiamo questo desiderio (Salmo 145:16).
Dio ha uno scopo per ciascuna delle sue creazioni, e quindi anche per noi (Isaia 45:18).

Lo scopo della vita è quindi dettato dalla volontà del Signore che ha un progetto ben specifico per ognuno di noi, come per chi crede solamente nel destino, anche in questo

Il significato della vita in questo caso può essere ricondotto ad un semplice passaggio, un periodo nel quale dobbiamo espiare e liberarci dal nostro peccato originale, facendo del bene al prossimo, professando la parola di Dio e avvicinandoci sempre di più a lui, attraverso la preghiera e le buone azioni.
Volendo riassumere, in questo caso il significato della vita, potrebbe essere quello di un passaggio, una transazione, verso qualcosa di più grande.
Dai la tua risposta: condividi i tuoi pensieri.

Dai la tua risposta alla domanda “Qual’è il senso della vita”.

Ognuno di noi però può provare a dare una sua libera interpretazione e una libera risposta a questa domanda, scrutando semplicemente nella propria esperienza.
Cosa ne dici? Prova a dare tu ora una risposta a questa domanda, commenta qui sotto provando a dare la tua risposta a questa domanda: qual’è per te il senso della vita. condividi i tuoi pensieri.

Se sei alla ricerca di frasi, pensieri e citazioni sulla vita, ecco per te una raccolta di aforismi sulla vita.

[Voti: 4    Media Voto: 4.5/5]

Commenta con il profilo Facebook

Commenti


Se hai trovato l'aforima giusto per te, sostieni il sito e fai una donazione per aiutarci a mantenere attivo il sistema. Basta davvero poco, sostieni aforismiperte.it. Dona ora con PayPall