Frasi Woody Allen

Woody AllenFrasi e citazioni di Woody Allen.

Avete mai letto gli aforismi di Woody Allen? Woody Allen, praticamente ha detto la sua opinione su qualunque cosa. Sono famosissimi gli aforismi di Woody Allen che parlano di cinema, Dio, sesso, ateismo, film, morte, moglie, psicoanalisi, donne, vita, corpo, e soprattutto quelli sul matrimonio. Caratterizzato per una sorgente ironia Woody Allen è diventato seguitissimo da parte di coloro che amano le freddure un po’ sarcastiche e dal tono decisamente ironico. Questo grandissimo artista si è contraddistinto proprio per il suo carattere particolare e decisamente al di sopra delle righe e contro quelle che sono le opinioni o i luoghi comuni. Questo regista e scrittore, sia nei suoi film che anche nelle sue opere non si è mai tirato indietro rispetto a quelle che sono le sue idee molto controcorrente e decisamente particolari, ironiche e sfiziose.


VAI AGLI AFORISMI


Chi è Woody Allen?

Woody Allen è il nome d’arte di Heywood Allen. È nato a New York nel 1935 ed è considerato come un comico, regista, sceneggiatore, clarinettista, scrittore, commediografo e sceneggiatore statunitense. È uno dei più famosi artisti di tutto il mondo nell’epoca contemporanea ed ha una produzione cinematografico davvero molto intensa. I suoi testi sono comici e a volte anche paradossali. È dall’età adolescenziale che si cimenta in questo mestiere in cui è veramente apprezzatissimo. Ha uno stile cerebrale raffinato ed è decisamente uno degli autori maggiormente rispettati quando si parla di commedie americane. Rispetto ai suoi colleghi d’oltreoceano è molto europeo perché affronta tematiche particolari ed inoltre riesce anche a raccogliere pubblici provenienti da continenti differenti.




I temi affrontati da Woody Allen nei suoi film e nelle sue opere sono tantissimi. Infatti, Woody Allen ha uno stile molto particolare e anche alcuni argomenti pesanti vengono affrontati dall’autore in maniera molto leggera e sofisticata. Gli aforismi di Woody Allen spaziano dalla crisi esistenziale dell’autoironia, vanno dai buoni propositi fino all’ebraismo newyorkese e… non solo. Molto spesso Woody Allen ama criticare la borghesia, i luoghi comuni, il capitalismo e dice delle cose davvero interessanti in merito al cinema europeo, la letteratura, la filosofia e in generale a tutto quello che è l’arte. Ama tantissimo New York, prende spesso ispirazione nelle sue firme nelle sue opere da questa bellissima città e nel corso degli anni ha anche perfezionato il suo stile diventando sempre più sarcastico.


VAI AGLI AFORISMI


Woody Allen ha iniziato all’età di 16 anni a comporre testi teatrali e cinematografici nel corso degli anni ha ritagliato il suo pezzo di mondo nel cinema internazionale. Il passaggio alla carriera cinematografica ufficialmente è arrivata solo nel 1965 quando ha firmato la sceneggiatura di “Ciao Pussycat” e poi da allora non si è mai fermato in quanto è uno degli autori che ha una maggiore produzione annuale. Almeno una volta all’anno, viene pubblicato un suo film e sono sempre pellicole di grande successo che restano impresse nella storia e nella mente di tutti soprattutto, per delle perle di saggezza che vengono propinate.

Leggere aforismi di Woody Allen è sempre piacevole perché gli argomenti sono tantissimi ed è possibile riconoscersi e soprattutto utilizzare le sue frasi anche per comunicare dei messaggi particolari o poi autoironici. Sempre più spesso sui social network oppure applicazioni di messaggistica privata, Woody Allen viene utilizzato per inviare messaggi e comunicazioni e soprattutto per condividere con gli amici un pensiero particolare. Questo autore ha parlato praticamente di qualunque argomento e non si è mai caratterizzato per la sua banalità quanto piuttosto per l’originalità delle sue idee e per la bellezza del modo in cui vengono espresse.

 

Il grande successo di Woody Allen arriva soprattutto con il film “Il prestanome” di Martin Ritt dove lui è attore e dove mette in campo una satira pungente che lo contraddistinguerà nel corso delle sue opere successive. Inoltre c’è da dire che Woody Allen è stato caratterizzato non solo per risolvere ma anche per la sua spiccata personalità e per una vita privata davvero avventurosa e piena di amore, flirt o battaglie personali.

Nel corso degli ultimi anni continua questa sua produzione particolare di lavori che hanno riconosciuto una piccola crisi soltanto nel 2000, ma poi successivamente riesce a tornare alla ribalta grazie alla cosiddetta trilogia londinese dei suoi film e poi il genere spagnolo. Il ritorno a New York avviene successivamente e nell’ultimo periodo Woody Allen è tornato di nuovo alla ribalta, grazie al suo stile intraprendente e molto particolare. Ancora oggi sia le citazioni che gli aforismi di Woody Allen all’interno dei suoi film che anche quelli invece che è possibile trovare nelle sue opere scritte, vengono diffusi da migliaia e migliaia di ogni giorno.


VAI AGLI AFORISMI


 

Woody Allen e le idee politiche negli aforismi

A rendere particolarmente famosi ed interessanti gli aforismi di Woody Allen, sono le sue idee politiche. Come già accennato, questo attore e scrittore si è reso noto soprattutto perché è molto schietto ed aperto ed inoltre non è mai stato politicamente schierato. I temi di attualità che affronta vengono spesso ripercorsi dai suoi fan e dagli utenti della rete che non rinunciano mai alla bellezza delle parole che l’artista riesce a mettere insieme con una facilità e la naturalezza invidiabile. Si può dire che Woody Allen si sia però contraddistinto politicamente per dei temi in particolare. Per quanto riguarda Israele e l’antisemitismo ha spesso dichiarato di essere un sostenitore di questo Stato, però dalla stessa parte ha anche preso le distanze rispetto a quelle che sono le motivazioni dell’intifada. Molto spesso ha dichiarato di essere antisemita per quanto riguarda alcuni comportamenti estremi ed in più, parlando del conflitto ad Israele ovvero quello della striscia di Gaza ha sempre condannato il protrarsi della guerra per decenni. È anche vero che nel corso degli anni ha messo in campo numero azioni di denuncia per quanto riguarda i comportamenti nei confronti del popolo ebraico. A proposito dell’estetica e dello stile, Woody Allen molto spesso conclude i suoi film con delle frasi particolari ad effetto che parlano di filosofia di Stato, di bellezza e di etica.




Nelle sue commedie il tono sofisticato e il tocco leggero che spesso usa all’interno delle sue opere, Woody Allen molto spesso si lascia trascinare in commenti relativi anche alla psicanalisi e alla bellezza della musica. Il suo essere completo così al di sopra delle righe ha regalato al mondo una serie di aforismi davvero sensazionali. Tra gli aforismi più belli di Woody Allen ci sono quelli sull’estetica, che è considerata come la controparte dell’amore ed inoltre poi, è noto anche per il fatto che molto spesso parla dell’assenza di giustizia e indaga su quelli che sono i dolori degli esseri umani. La sua ironia e le sue battute vengono generate spesso da quella che è da lui considerata come l’insensatezza dell’esistenza. Tra le passioni che ha maggiormente coltivato c’è anche quella per la psicoanalisi ed in particolare quella critica nei confronti del cinema e della letteratura internazionale. Woody Allen è un vero e proprio intellettuale moderno che viene seguito giorno dopo giorno da migliaia di utenti che lo condividono o lo citano in ogni luogo sia social che anche privato. Sono tantissime le tesi di laurea e gli studi effettuati proprio su questo autore, sul suo stile, sulla sua filosofia. Ancora oggi grazie all’utilizzo dei social network è possibile leggere numerose produzioni di Woody Allen in forma di aforismi o in qualunque altro metodo.

In questa raccolta di frasi potrai trovare:

Frasi Woody Allen sul sesso | Frasi Woody Allen sulla religione | Frasi Woody Allen sui genitoriFrasi Woody Allen su DioFrasi Woody Allen sulle donneFrasi Woody Allen sul matrimonio


 

Cerca nel sito frasi citazioni o aforismi:
[search]


Raccolta frasi celebri di Woody Allen:

  • Se sei in contatto con Freud, fatti ridare i miei soldi!
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Lui: “La tua pelle è di una tale bellezza…”. Lei: “Sì lo so, ne ho su tutto il corpo!”.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Mia moglie si è presa la casa, la macchina, il conto in banca, e se mi sposerò di nuovo e avrò dei figli, si prenderà anche loro.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Vi ho visti voi tre: tu, il tuo amante e il tuo diaframma.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Sono andato ad un party in maschera indossando solo i boxer. Siccome ho delle terribili vene varicose, sono andato come cartina stradale.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Ci divertimmo moltissimo in Spagna quell’anno, viaggiando e scrivendo. Hemingway mi portò a pescare i tonni e io ne presi quattro scatolette.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • “Hai mai preso una posizione politica in vita tua?”. “Sì, da piccolo rifiutai gli spinaci per 24 ore!”.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Non m’hanno preso sotto le armi. Io non ero abile, ma alienabile… Sì, in caso di guerra ero da dare in ostaggio.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • La psicanalisi è un mito tenuto in vita dall’industria dei divani.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Dio non esiste. La vita è senza scopo. Nulla dura, tutto passa. Perfino le opere del grande Shakespeare scompariranno quando l’universo andrà a fuoco… Non che sia un grosso guaio, se si pensa al Tito Andronico, ma come la mettiamo con le altre?
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Due settimane fa sono stato coinvolto in un buon esempio di contraccezione orale. Ho chiesto ad una ragazza di venire a letto con me e lei mi ha detto di no
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Ho sognato di essere il collant di Ursula Andress.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • La sua famiglia è così povera che in casa non c’è neppure un tozzo di pane. Benny è costretto a spalmare la marmellata sul giornale!
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Lei era così tenera, così dolce mentre camminava accanto a me nel parco, che dopo quindici minuti avevo già deciso di sposarla. Dopo mezz’ora, avevo rinunciato del tutto all’idea di rubarle la borsetta.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Quanto all’amore, che si può dire? Non è la quantità dei vostri atti sessuali che conta, è la qualità. Ma se la quantità è meno di una volta ogni sette otto mesi, io una guardata me la farei dare.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Mio padre ha preso da sua zia Mary… Rifiutava la Bibbia perché diceva che il personaggio centrale non era assolutamente credibile.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • L’ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • I miei film sono molto più apprezzati in Francia che in America. Devono avere dei sottotitoli fantastici.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Sei così bella che stento a tenere gli occhi sul tassametro!
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Prima di salutarvi vorrei tanto lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l’ho. Sono la stessa cosa due messaggi negativi?
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Non potevo prendere un cane perché era troppo caro. E finalmente hanno aperto al mio quartiere un negozio di animali difettosi. Potevi prendere un micio omosessuale, un cammello piatto. Io avevo preso un cane che balbettava: i gatti lo facevano impazzire e lui ab-b-b-aiava.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • “Sai una cosa? Presto avremo un bambino”. “Scherzi?”. “No, avremo proprio un bambino: me l’ha detto il dottore, è sicuro. Sarà il mio regalo per Natale”. “Ma a me bastava una cravatta!”.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • La mia rottura con Freud è avvenuta sulla questione dell’invidia del pene, lui credeva che fosse limitata alle donne.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • “Cominciammo la battaglia in diecimila e quando finì eravamo in quattordici”. “Per fortuna Dio era dalla nostra parte”. “Sì, se non c’era poteva andare molto peggio. Poteva piovere!”.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Sono contrario ai rapporti prima del matrimonio; fanno arrivare tardi alla cerimonia.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Per quanto mi riguarda sono eterosessuale. Ma bisogna riconoscerlo, Essere bisessuali raddoppia immediatamente le tue chances al sabato sera.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Che cosa hanno fatto i posteri per me?
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Certi uomini sono eterosessuali, certi uomini sono bisessuali, certi uomini sono omosessuali, ma certi uomini non sono interessanti per niente al sesso… e diventano avvocati.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • “Hai l’occasione di morire per la libertà”. “La libertà è meravigliosa. Però, se sei morto, è un bell’handicap per la vita sessuale”.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Quando l’Academy mi ha telefonato per invitarmi credevo mi chiedesse di restituirgli i miei Oscar: ero nel panico, non so più dove li ho messi…
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Ho un solo rimpianto nella vita: di non essere qualcun altro.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Quand’ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Mai uccidere un uomo se questo comporta togliergli la vita.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Ho capito che qualcosa cominciava a non andar bene tra me e mia moglie quando una volta, mentre facevamo l’amore, lei mi disse: “Caro, penso che sia arrivato il momento di dare un’imbiancata al soffitto e alle pareti!”.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • “Oh, sei in analisi”. Sì da 15 anni”. “15 anni? “. “Sì, adesso gli do un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes”.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono fra di loro.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l’universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Quando ero piccolo, mia madre mi diceva sempre: “Se uno sconosciuto ti avvicina, ti offre caramelle e ti invita a salire in macchina con lui, vacci!”
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Il 94.5 % delle statistiche è sbagliato.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Gli esseri umani sono divisi in due: mente e corpo. La mente abbraccia tutte le più nobili aspirazioni: come poesia, filosofia… Ma chi si diverte è il corpo.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • “Dio non gioca a dadi con l’universo, ebbe a dire Einstein”. “No, gioca solo a nascondino”.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Ho fatto un corso di lettura veloce. Ho letto “Guerra e Pace”, parla della Russia.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Quando ho detto al mio psicanalista che cominciavo ad avere tendenze suicide, mi ha replicato che da quel momento dovevo pagarlo in anticipo.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Di errori ne ho fatti. Per esempio sono nato. Il mio primo errore!
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • “Dio ci mette alla prova!”. “Ma non poteva darci una prova scritta?”.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • Strano, nella mia famiglia nessuno ha mai tentato il suicidio, nessuno: non era proprio il diversivo per il ceto medio, capisci? Mia madre era troppo occupata a togliere al pollo lesso ogni parvenza di sapore per poter pensare di spararsi addosso o cose così…
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • La scienza ha sconfitto molte malattie, ha decifrato il codice genetico e ha perfino mandato l’uomo sulla luna, ma se un ottantenne viene lasciato solo in una stanza con due conigliette diciottenni non succede niente di niente. perché i veri problemi non cambiano mai.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE
  • è chiaro che il futuro offre grandi opportunità. è anche disseminato di trabocchetti. Il trucco consiste nell’evitare i trabocchetti, prendere al balzo le opportunità e rientrare a casa per l’ora di cena.
    [shortcodes name="apss_share"] LEGGI LA FRASE


Un artista riconosciuto a livello internazionale

Con una carriera così lunga ed un carattere così introverso, complessato e particolare, Woody Allen ha avuto un successo incredibile che culminato con 4 premi Oscar cinti in carriera di cui 3 alla sceneggiatura e uno per la regia. Attenzione però: non ha mai ritirato lui personalmente i premi. In più ha avuto un impatto culturale enorme nella storia del nostro pianeta, oltre ad aver messo in campo una produzione incredibile di vari tipi di opere. Dai film ai libri, alle opere teatrali, le sceneggiature edite, le autobiografie, le interviste, la discografia come clarinettista, ma non solo. Woody Allen infatti si è contraddistinto anche per le sue doti di cabarettista. Si parla davvero di un artista completo che ha fatto la differenza è che ancora oggi continua a farlo, contraddistinguendosi per un carattere davvero coinvolgente ed intraprendente. Come si fa a non amare Woody Allen? A volte le sue frasi e le sue battute sono davvero le risposte geniali che non riusciamo ad elaborare su due piedi. Ecco perché sempre più persone decidono di condividerlo e spesso lo abbinano anche a delle fotografie molto eloquenti. Le frasi di Woody Allen riusciranno a mettermi di buonumore oppure a farvi riflettere con leggerezza su quelli che sono i temi importanti dell’esistenza.

 

Chi legge Woody Allen non ne sarà mai seccato, quanto piuttosto sarà molto incuriosito dal punto di vista particolare, innovativo di un artista estroverso e variegato. La sua eccentricità è anche la chiave del suo successo e scoprendo gli aforismi di Woody Allen ci si renderà conto di quanto sia coinvolgente questo autore che praticamente ha una cultura immensa e riesce a far trasparire la sua intelligenza e la sua tenacia attraverso delle battute delle frasi e delle citazioni ironiche, sarcastiche, ma mai eccessivamente schierate oppure controcorrente. Gli aforismi di Woody Allen, di sicuro vi strapperanno sempre un sorriso!